Con l’autunno chiude anche l’Eremo di San Colombano
ROVERETO. Chiude domenica l’attività stagionale dell’Eremo di San Colombano e il Comitato degli Amici dell'Eremo di San Colombano, che cura la conservazione e valorizzazione dell'Eremo, invita tutti...
ROVERETO. Chiude domenica l’attività stagionale dell’Eremo di San Colombano e il Comitato degli Amici dell'Eremo di San Colombano, che cura la conservazione e valorizzazione dell'Eremo, invita tutti alla messa di chiusura stagionale dell'Eremo. Sarà celebrata alle 15 di domenica ed al termine della cerimonia sarà offerto come è ormai diventata tradizione un piccolo rinfresco al posto di ristoro, lungo la salita che dalla sponda sinistra del Leno sale alla chiesetta prima per un sentiero e poi utilizzando una scala scavata nella roccia dai pellegrini.
Dopo la cerimonia di oggi l'Eremo chiuderà definitivamentei battenti per tutta la stagione invernale, in attesa della riapertura e dell’avvio dell’attività con la prossima primavera. Domenica sarà quindi l’occasione anche per chi da qualche anno non sale a San Colombano per riscorpirne la straordinaria bellezza, accentuata dalla luminosità e dai colori di questo inizio d’autunno straordinariamente soleggiato. Durante l’inverno è possibile concordare delle visite straordinarie contattando i volontari del comitato: basta contattarli all’indirizzo mail eremosancolombano@gmail. com. Il Comitato è sempre aperto a nuovi volontari: anche chi volesse entrare a farne parte e dare il proprio contributo al futuro dell'Eremo di S. Colombano può scrivere allo stesso indirizzo.