IN ATTESA DEL GIRO D’ITALIA 

Castello, Campana e Mart «in maglia rosa» per la tappa

ROVERETO . Alla tappa del Giro d’Italia che partirà da Trento e avrà l’arrivo in città mancano 100 giorni esatti. Ieri, a -101 giorni, anche Rovereto ha voluto mostrare il proprio attaccamento alla...



ROVERETO . Alla tappa del Giro d’Italia che partirà da Trento e avrà l’arrivo in città mancano 100 giorni esatti. Ieri, a -101 giorni, anche Rovereto ha voluto mostrare il proprio attaccamento alla corsa più popolare d’Italia, illuminando di rosa gtre dei suoi più significativi monumenti: il Castello, il Mart e la Campana dei Caduti, che per l’occasione si sono mostrati ieri al calar delle tenebre in una veste inedita,. La tappa del 22 maggio, una “cronometro” per specialisti, è di poco inferiore ai 35 chilometri e dopo la partenza da Trento toccherà Nomi, Piazzo, Nogaredo, Brancolino, Isera, poi scenderà lungo il ponte sull’Adige per terminare in corso Bettini, nella piazza del Mart. Sono previste medie attorno ai 50 orari.

Una vetrina mondiale per Rovereto e la Vallagarina, con migliaia di tifosi al seguito e le immagini della gara che verranno trasmesse in 200 Paesi. Le televisioni e la stampa diffonderanno infatti l’ambito turistico a livello internazionale. Quello che si corre quest’anno è il Giro d’Italia numero 101, da qui l’idea di celebrare la corsa “rosa” con un “vestito” nella stessa tonalità, a 101 giorni dalla tappa roveretana. Un modo per entrare già nell’atmosfera della corsa sulle due ruote più nota e che appassiona milioni di persone. L’Apt è già al lavoro per preparare al meglio l’accoglienza di atleti e tifosi che si riverseranno in Vallagarina per il passaggio della corsa.













Scuola & Ricerca

In primo piano