Capodanno in ricordo di Megalizzi 

Musica e dj fino a tardi, corso Rosmini “pedonalizzato” fino all’Urban City: la proposta di Uct e Apt parte già il pomeriggio



ROVERETO . Sarà un Capodanno in piazza nel segno dei giovani e di Antonio Megalizzi, quello proposto da Uct con con l'Apt di Rovereto e Vallagarina e Radio 80 Forever-young. Anche quest'anno, come dal 2016, l'Unione commercio e turismo propone l’evento, assieme alle rappresentanze territoriali di Confesercenti ed Associazione Artigiani e Piccole Imprese ed il supporto promozionale dell'Apt di Rovereto e Vallagarina. Sul palco della fontana di piazza Rosmini ci sarà lo staff di Radio 80 foreveryoung. Scelta non casuale, dato che per la stessa emittente lavorava da anni come giornalista, speaker e direttore artistico Antonio Megalizzi, lo sfortunato 29enne colpito a morte nell'attentato ai mercatini di Strasburgo l'11 dicembre. Megalizzi era in piazza Rosmini un anno fa per festeggiare l'arrivo del 2018, dunque l'evento di quest'anno viene dedicato anche a lui, oltre che alla città di Rovereto e agli esercenti che propongono veglioni, eventi e serate speciali per accogliere il 2019.

«Volutamente non abbiamo previsto bancarelle o furgoncini per distribuire cibo e bevande - spiega Marco Fontanari, presidente dell'Uct -, per lasciare spazio e valorizzare le proposte gastronomiche dei tanti bar e ristoranti del centro. Creiamo un evento che possa attirare giovani e meno giovani, far uscire dalle case i roveretani con l'opportunità di divertirsi in allegria aspettando il nuovo anno, oppure come naturale conclusione di serata per i tanti roveretani e turisti che sceglieranno uno dei locali cittadini per chiudere in bellezza il 2018. Ci aspettiamo una bella affluenza ed un clima di allegria e divertimento».

Sarà una festa aperta a tutti, del tutto gratuita, che proporrà musica dal vivo e dj set di tendenza per un tuffo negli anni Settanta, Ottanta e Novanta. Alla consolle davanti al grande albero di Natale, si alterneranno i dj di Radio 80 ma non mancheranno le sorprese, mantenute riservate fino all'ultimo. La serata sarà proposta in diretta audio sulle frequenze di Radio 80 e diretta video sul profilo facebook dell'emittente. L'evento comincerà già al pomeriggio con il concerto di Natale "Glorius”, alle 17.30 in piazza Rosmini dal Minicoro diretto da Gianpaolo Daicampi. A seguire musica e altri intrattenimenti per l'aperitivo prima dell'avvio del veglione vero e proprio alle 21. Corso Rosmini sarà chiuso al traffico dall'incrocio con via Paoli e via Fontana per creare un viale pedonale che collegherà piazza Rosmini alla piazza dell'Urban City, dove resterà aperta fino alle 2 del mattino la pista del ghiaccio.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano