All’Urban Center confronto con il sindaco
Rovereto. Il consueto appuntamento del sindaco con la cittadinanza (è il quarantottestimo, per la precisione, dall'insediamento di francesco valduga) si terrà domani alle 20 e 30 presso l'urban...
Rovereto. Il consueto appuntamento del sindaco con la cittadinanza (è il quarantottestimo, per la precisione, dall'insediamento di francesco valduga) si terrà domani alle 20 e 30 presso l'urban center di rovereto.
Come abitudine il sindaco rendiconta l'ultimo mese amministrativo (agosto), ma poiché la precedente finestra si era svolta il 22 luglio saranno anche relazionati i lavori consiliari del 23, 24, 30, e 31 luglio scorsi. quindi è prevedibile che si affronti anche il tema della lottizzazione in viale dei colli, probabilmente il tema che si è rivelato più spinoso nello scorcio amministrativo che ha preceduto la pausa per le ferie. un privato ha chiesto di costruire al posto di una attuale palazzina di 3 piani ed altrettanti appartamenti, un blocco di un piano più alto e frazionato in 9 appartamenti. per farlo aumenta la metratura grazie ai bonus concessi da legge provinciale e prg per le ristrutturazioni e acquistando 150 metri quadri da crediti edilizi. questo ha spinto parte del consiglio a gridare alla deturpazione della collina, aprendola alla speculazione edilizia ed ai condomini. il punto è stato quindi sospeso per “accertamenti tecnici” e sarà ripreso in mano a settembre.
L’incontro di domani si svolgerà al piano interrato (sala kennedy) in quanto la consueta sala a piano terra dell'urban center vieneutilizzata come base logistica del palio della quercia.