CHIESA

Ala, il vescovo rimuove don Ezio Seppi 

Un'indagine partita dalla procuraha fatto sospsettare alcune irregolarità contabili da parte del parroco. Lui si difende: «Sono tranquillo»

VIDEO



ALA . Rimosso dall’Arcidiocesi don Ezio Seppi parroco di Chizzola, Santa Margherita e Serravalle, Pilcante di Ala. Ieri, 17 gennaio, l'arcivescovo di Trento Lauro Tisi gli ha chiesto di lasciare la parrocchia e don Seppi ha rassegnato le immediate dimissioni.

All’origine c’è un’indagine aperta in autonomia dalla procura di Rovereto che ha chiesto alla Curia di verificare la corretta gestione amministrativo-contabile sulle parrocchie che fanno capo a don Seppi. I risultati degli accertamenti sono stati quindi consegnati all’autorità giudiziaria ma la situazione è stata ritenuta tale da far scattare la rimozione del parroco. Infatti sarebbero state evidenziate delle irregolarità.

«Dimostrerò al più presto la mia estraneità ai fatti - ha spiegato il sacerdote - e voglio che i miei fedeli stiano sereni».

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.