salute

A Rovereto visite gratuite contro asma nei bambini

Basta una telefonata per prenotare la visita il 18 maggio, giornata mondiale dell’asma



ROVERETO. In occasione della Giornata mondiale dell'asma, il reparto di pediatria dell'ospedale di Rovereto propone per il prossimo 18 maggio una giornata dedicata alla salute dei bambini, offrendo visite specialistiche e spirometrie gratuite per bambini e ragazzi tra i sei e i 14 anni.

Obiettivo dell'iniziativa - informa l'azienda sanitaria - è aumentare la conoscenza e la consapevolezza su una malattia come l'asma al fine di migliorarne il trattamento.

L'unità operativa di pediatria dell'ospedale "Santa Maria del Carmine" di Rovereto, come centro di pneumologia pediatrica, è il riferimento per tutto il Trentino per quanto riguarda l'asma in età pediatrica e in generale per le malattie respiratorie dei bambini.

Per prenotare una visita gratuita occorre chiamare la segreteria dell'unità operativa di pediatria, dal lunedì al venerdì (ore 9-13), al numero 0464/403977.

L'iniziativa è organizzata in collaborazione con la Società italiana per le malattie respiratorie infantili e Federasma e allergie. 













Scuola & Ricerca

In primo piano