Rsa

Rovereto: alla Vannetti confermata presidente Daniela Roner, questo il suo quarto mandato

«Nuova Rsa all’ex Master tools, ampliamento del Centro Alzheimer alla Kolbe, valorizzazione del personale e lavori alla Casa rossa»



ROVERETO. Col voto unanime di mercoledì 20 dicembre, il neo nominato Cda dell’Apsp Clementino Vannetti di Rovereto ha confermato Daniela Roner nel ruolo di presidente. Con lei ci sono i rinnovati consiglieri Sandro Feller, Silvia Osvald e Alessio Less; nuovo ingresso è quello di Giuseppe Graziola.

Per Roner si tratta del quarto mandato: «Ho una squadra consolidata a cui si aggiungono energie nuove. Assegnerò deleghe a ciascun consigliere». Molte le sfide che attendono il Cda per i prossimi 5 anni. Le spiega la stessa presidente Roner: «Anzitutto c’è ovviamente da seguire la costruzione della nuova Rsa nell’area ex Master tools, il cui progetto è stato presentato poche settimane fa. Arriverà nel corso del 2024 il momento dell’inaugurazione dei lavori di ampliamento e riqualificazione del Centro Alzheimer alla Rsa Kolbe di Borgo Sacco.

Lavoreremo con grandissima attenzione per il nostro personale. Abbiamo ottimi professionisti in servizio e il loro impegno va valorizzato il più possibile. Abbiamo pazienti con patologie sempre più gravi e complesse, a cui serve rispondere con formazione, professionalità ma anche gratificazione e senso di appartenenza a questo grande ente che è la Vannetti. Servirà anche assumere nuove persone e sappiamo che questa è una difficoltà che riguarda l’intero sistema trentino e italiano.

Dal mese di maggio ci saranno importanti lavori alla Casa rossa. Qui infatti ci saranno i cantieri per il consolidamento antisismico che sono propedeutici all’apertura di un’ala della struttura, da dedicare a comparto psichiatrico e neuropsichiatrico. Sarà riferimento per tutta la Vallagarina e i lavori sono in capo a Provincia e Azienda sanitaria, ma è chiaro che per noi si prospetta un periodo di riorganizzazioni importanti, con spostamento degli uffici amministrativi e ricollocazione del nucleo del sesto piano solo per citare le cose più evidenti. Altri lavori, in questo caso curati dal Comune di Rovereto, riguarderanno la ristrutturazione del primo e del sesto piano, sempre alla Casa rossa.

Tra i primi provvedimenti che prenderemo, come Cda, c’è anche l’imminente pubblicazione di un bando di concorso per la nomina del direttore».













Scuola & Ricerca

In primo piano