Politraumi per un francese 

Un altro base jumper ferito sul monte Brento

Dro. Ennesimo incidente per un base jumper sabato sera, dopo le 20.30, sul famigerato Becco del Aquila del monte Brento, dopo il tragico incidente di 15 giorni fa dove cui perse la vita il 64 enne...



Dro. Ennesimo incidente per un base jumper sabato sera, dopo le 20.30, sul famigerato Becco del Aquila del monte Brento, dopo il tragico incidente di 15 giorni fa dove cui perse la vita il 64 enne toscano Claudio Signorini. Un jumper francese, di 33 anni, dopo essersi lanciato, ha perso il controllo della propria vela in fase di atterraggio, finendo a terra sul ghiaione in fondo alla parete rocciosa. L’allarme è stato lanciato da alcuni amici dell’uomo, che si trovavano con lui al momento del lancio. Il coordinatore dell’area operativa Trentino meridionale del soccorso alpino e speleologico ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso prima dell’oscurità, che è riuscito ad effettuare un sorvolo per individuare l’infortunato e verricellare il tecnico di elisoccorso con l’équipe medica.

Il base jumper ferito, ma sempre cosciente, è stato recuperato grazie al verricello e ai visori notturni ed è stato trasportato al Santa Chiara di Trento. F.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano