Torna il sereno alla Fraglia della Vela
RIVA. Una tempesta in un bicchiere d’acqua. La polemica interna alla Fraglia della Vela Riva, frutto di una lettera inviata ai soci dal direttore di regata Giuseppe De Mattia, si è risolta con le...
RIVA. Una tempesta in un bicchiere d’acqua. La polemica interna alla Fraglia della Vela Riva, frutto di una lettera inviata ai soci dal direttore di regata Giuseppe De Mattia, si è risolta con le scuse dello stesso De Mattia al direttivo e con la conferma della fiducia al direttore di Regata. Questo l’esito dell’incontro del direttivo, che ha stabilito, al termine di un confronto serrato, che nella vicenda non vi sono state violazioni delle norme statutarie.
Nella lettera, De Mattia aveva puntualizzato tutta una serie di problematiche relative all’attività della Fraglia e alla nota e complessa vicenda della Spiaggia degli Olivi. Pur non avendo un ruolo nel contenzioso tra la Aspiol (la società che gestisce la Spiaggia) e la Lido Immobiliare, l’impossibilità per la Fraglia di accedere all’emiciclo della Spiaggia degli Olivi è diventato di fatto il casus belli che ha aperto la battaglia giudiziaria.
Dopo il chiarimento interno, il presidente Giancarlo Mirandola - si legge in una nota - auspica che l’attività possa proseguire in un “clima di rinnovata fiducia”.