domenica 18 febbraio 

Torna a Varone «Quattro passi» 

Il percorso per i disabili intitolato al segretario Nicola Capuano



RIVA. Quella del 2018, sarà un’edizione all’insegna del ricordo per «Quattro passi in attesa di polenta e mortadella», passeggiata non competitiva organizzata dalla Pro Loco Gruppo Iniziative Varone. L’appuntamento (in concomitanza con la sagra omonima) è previsto per domenica 18 febbraio, nel caso di cattivo tempo il 25 febbraio. Tre i percorsi previsti. Il primo, di pianura, di circa 8,5 chilometri. Il secondo, di montagna, con 200 metri di dislivello e 7 chilometri di sviluppo. Un terzo percorso, ridotto, è dedicato alle persone diversamente abili ed è stato dedicato a Nicola Capuano, il segretario del Gruppo Iniziative Varone e volontario dell’Avulss scomparso recentemente. Un premio speciale, intitolato all’ex presidente Gino Marchi, scomparso in circostanze tragiche nell’estate del 2016, è previsto per il gruppo più numeroso.

La partenza dal parco del Pernone è libera e avverrà tra le ore 9 e le 10. Le iscrizioni si possono fare il giorno stesso dalle 8 alle 9.30 o via mail a ufficiogiv@gmail.com con ritiro cartellini e pagamento prima della partenza. Dalle 11 pasta party per tutti i concorrenti. Quote di iscrizione: 3 euro senza riconoscimento, 5 euro con riconoscimento. Gratis per i disabili e gli accompagnatori.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza