Tagliata la gomma della bici all’assessora 

Renza Bollettin si è accorta del danno dopo l’incontro sui richiedenti asilo. Accertamenti dei carabinieri



RIVA. Un banale incidente o un atto vandalico a sfondo politico? È quello che si sta chiedendo l’assessora comunale Renza Bollettin (e con lei i carabinieri, che si stanno occupando della vicenda) che mercoledì sera, al termine dell’incontro in Rocca sul progetto di accoglienza ai richiedenti asilo, si è ritrovata con una gomma della bicicletta tagliata, presumibilmente con una lama.

«Se fossi andata a fare la spesa e mi fossi ritrovata una gomma a terra, non mi sarei posta il problema – dice Renza Bollettin – certo che un fatto del genere accaduto mentre ero ad una serata dedicata all’accoglienza dei richiedenti asilo, qualche domanda me la lascia».

L’assessora è arrivata in Rocca intorno alle 20.45 e ha lasciato la bicicletta nel portabici che nel cortile esterno della Rocca. Poi ha partecipato alla serata e intorno alle 23 ha ripreso la bici ed è tornata verso casa, accorgendosi di avere una gomma a terra: «Non mi è neppure passato per la testa che fosse qualcosa di diverso da una normale foratura – spiega ancora l’assessora – è stato il mio meccanico ad insospettirsi e a dirmi che c’era qualcosa di strano, un taglio sul copertone e sulla camera d’aria, come se fosse stata usata una lama».

«Non voglio arrivare a conclusione affrettate – aggiunge prudentemente Renza Bollettin – ma qualche sospetto su un collegamento tra il danneggiamento e la partecipazione alla serata, ce l’ho». Al punto che l’assessora comunale ha deciso di segnalare il fatto ai carabinieri. Sono stati avviati accertamenti: in particolare si cercherà di verificare eventuali movimenti strani dalle immagini riprese della telecamere di sorveglianza. (g.f.p.)













Scuola & Ricerca

In primo piano