amministrazione

Riva, gli amministratori “lasciano” il palazzo: al via gli incontri fuori del municipio

La sindaca Cristina Santi e la vice Silvia Betta incontrano la popolazione nelle sale in piazza Mimosa e al rione 2 Giugno: «Sperimentiamo l’iniziativa ma siamo pronti a implementarla» 



RIVA DEL GARDA. Un modo per avvicinare l’amministrazione alle persone e per ascoltarne bisogni e idee, aspettative e segnalazioni. Il vicesindaco Silvia Betta sarà nella sala pubblica «Giacomo Sartori», al piano terra alla palazzina Mimosa, in un luogo centrale e di forte passaggio, tutti i martedì dalle 14.30 alle 18, a svolgere la normale attività di ricevimento dei cittadini, che normalmente svolge, come il sindaco e tutti gli assessori, nel suo ufficio in municipio, su appuntamento. Al rione Due Giugno, invece, ci si può recare al ricevimento anche senza appuntamento (ma la prenotazione è gradita, da fare per telefono al numero 0464-573804, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30, oppure per email all’indirizzo righidolores@comune.rivadelgarda.tn.it). Al pomeriggio di ricevimento parteciperà, una volta al mese, anche il sindaco Cristina Santi

«Quella di avvicinare gli amministratori ai cittadini è per noi un impegno molto importante -spiega il vicesindaco Silvia Betta- che stiamo realizzando in diverse forme. Questa è una ulteriore novità, realizzata concordandola con le associazioni e i commercianti della zona. La sperimentiamo per la prima volta e siamo pronti a svilupparla ulteriormente, se sarà apprezzata dalla cittadinanza. Ricordo comunque che sindaco e assessori sono sempre disponibili a incontrare i cittadini, in municipio, basta prenotare l’incontro. Oppure, adesso, si può venire al rione Due Giugno il martedì pomeriggio, iniziativa aperta a tutti i cittadini. Colgo l’occasione per ingraziare l’associazione Vivirione, che ci ha messo a disposizione la sala e ci ha aiutati ad allestirla». 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Mobilità

Sciopero dei trasporti, nel weekend anche in Trentino

Dalle 21 di sabato 25, fino alle 20.59 di domenica 26, i treni di Trenitalia potrebbero subire cancellazioni o variazioni – domenica sciopera anche il personale. Trentino Trasporti garantirà solo alcune fasce (5.30-8.30 e 16-19)