DROGA

Riva del Garda, minorenne denunciato per spaccio

La Squadra Volante lo ha fermato mentre tentava di vendere dell'hashish a dei maggiorenni



TRENTO. Mercoledì 2 dicembre la Squadra Volante del Commissariato di Riva del Garda, nel corso delle attività di contrasto del fenomeno del traffico di sostanze stupefacenti, ha denunciato un minorenne italiano sorpreso mentre spacciava a dei maggiorenni.

Il personale del Commissariato verso le ore 14.00, nei pressi della stazione autocorriere di Riva del Garda, fermava tre giovani, di cui due maggiorenni, che, alla vista degli Agenti, cercavano di dileguarsi in una via laterale. All’atto dell’identificazione uno dei tre faceva cadere a terra una piccola pallina, nel tentativo di sfuggire al controllo.

Tentativo inutile visto che gli uomini della Volante recuperavano l’involucro scoprendo che all’interno vi era occultata una piccola quantità di droga. Ne seguiva la perquisizione dei tre, durante la quale venivano rinvenuta, addosso al minorenne, circa 40 grammi di hashish.

Al minorenne, che ha riconosciuto di aver ceduto della sostanza stupefacente, sono stati sequestrati, oltre allo stupefacente, anche del denaro e due telefoni cellulari.

L’altro ragazzo, che aveva tentato, invano, di nascondere la dose acquistata poco prima, è stato segnalato al Commissariato del Governo, quale assuntore di sostanze stupefacenti per l’applicazione delle previste sanzioni amministrative.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.