IL DRAMMA

Ragazzo olandese scomparso sul Garda, trovato il cadavere in un torrente

Si ipotizza che possa essere stato colto da malore per poi finire in acqua o che sia stato fatto scivolare dall'urto con una macchina (foto Ansa)



CASTELNUOVO DEL GARDA. Il cadavere rinvenuto in un corso d'acqua a Ronchi, tra Pacengo e Castelnuovo del Garda nel veronese, è del ragazzo olandese di 17 anni dato per scomparso giovedì scorso. Secondo fonti dei carabinieri è stato riconosciuto.

L'allarme della scomparsa del ragazzo era scattato per il suo mancato rientro al campeggio di Pacengo, l'Eurocamping dove si trovava con la famiglia, dopo essere stato con amici in un parco giochi della zona.

Gli investigatori, al momento, non danno indicazioni sulla morte del giovane anche se si ipotizza che possa essere stato colto da malore per poi finire in acqua o che sia stato fatto scivolare dall'urto con una autovettura. Il corpo è stato portato al Policlinico a disposizione della magistratura. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.