il giro d’italia parte da riva 

Oggi la corsa, ieri i primi disagi: auto rimosse in via Filzi

RIVA. Arriva il Giro d’Italia. Oggi le strade di Riva si coloreranno di rosa per festeggiare il passaggio dei corridori che si stanno dando battaglia nelle tappe cruciali per l’assegnazione della...



RIVA. Arriva il Giro d’Italia. Oggi le strade di Riva si coloreranno di rosa per festeggiare il passaggio dei corridori che si stanno dando battaglia nelle tappe cruciali per l’assegnazione della vittoria finale. La corsa, ieri, ha vissuto uno dei momenti più attesi, quello della cronometro con partenza da Trento e arrivo a Rovereto. La tappa di oggi, la Riva del Garda-Iseo, non dovrebbe riservare grandi sussulti alla classifica generale visto che il tracciato non prevede salite complicate.

La partenza verrà data alle 13.20 da piazza Battisti-piazza Garibaldi, mentre il villaggio “rosa” sarà allestito ai giardini di Porta Orientale. Per tutta la mattinata la circolazione a Riva subirà inevitabili disagi dovuti alla chiusura di strade e parcheggi e alla deviazione del traffico sulle vie alternative.

Ma i disagi sono cominciati già nella giornata di ieri visto che dal primo pomeriggio è stato interdetto l’utilizzo del parcheggio in via Filzi: le auto presenti in serata nel parcheggio sono state rimosse e portate via con il carro attrezzi.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza