Motociclisti, scattano i controlli dei carabinieri
In azione i militari della Compagnia di Riva, la cui giurisdizione va dal Garda a Campiglio
RIVA. I carabinieri della Compagnia di Riva del Garda, durante il fine settimana appena trascorso, hanno effettuato dei servizi straordinari di controllo alla circolazione stradale.
Visto, l’approssimarsi della stagione estiva ed il progressivo aumento del traffico sul territorio della Compagnia, a partire dalle strade che costeggiano il lago di Garda, oltre ai laghi di Ledro e Tenno, fino ai passi montani apprezzati dai motociclisti provenienti dal nord Italia, ma anche da Germania ed Austria, la Compagnia ha impiegato le quattordici Stazioni che presiedono il territorio di competenza (fino a Campiglio passando per Storo e Tione), nonché il Nucleo Operativo Radiomobile, con l’impiego anche di carabinieri motociclisti.
Nel corso dell'attività, i militari hanno controllato 83 conducenti di moto, sanzionandone 3 (in particolare un conducente aveva la patente scaduta ed una moto aveva la revisione scaduta).
Le attività di controllo proseguiranno per tutto il periodo estivo, con l’impiego dei motociclisti dell’Arma e saranno ulteriormente intensificate in occasione dei prossimi ponti festivi.
Obbiettivo primario dell’attività di controllo è cercare di ridurre il verificarsi di incidenti stradali, che possono essere anche molto gravi, quando coinvolgono le moto.
Per tale motivo i carabinieri invitano tutti i motociclisti ad avere una condotta di guida corretta e rispettosa delle regole.