Incidente in pista, ferito centauro trentino di 21 anni
DRO. Brutto infortunio, ieri pomeriggio, sulla pista del crossodromo di Pietramurata. Un pilota trentino di ventuno anni è rimasto coinvolto in un incidente mentre in sella alla sua motocicletta...
DRO. Brutto infortunio, ieri pomeriggio, sulla pista del crossodromo di Pietramurata. Un pilota trentino di ventuno anni è rimasto coinvolto in un incidente mentre in sella alla sua motocicletta stava affrontando il tracciato del circuito del Ciclamino, lo stesso che ogni anno diventa sede di una prova del motomondiale e che vede arrivare a Pietramurata i più forti piloti del mondo.
Il giovane centauro, per motivi ancora da stabilire, è stato sbalzato dalla propria moto ed è rovinato a terra. L’impatto fra il suolo e la moto è stato molto violento. Subito soccorso dai sanitari del 118 dell’ospedale di Arco il giovane, che non ha mai perso conoscenza, presentava una brutta ferita alla gamba.
I soccorritori hanno deciso per il ricovero all’ospedale Santa Chiara per consentire una verifica delle condizioni cliniche del giovane motociclista e per agevolare il trasporto a Trento si è deciso di far intervenire l’elicottero che è atterrato al campo sportivo dove il ventunenne è stato caricato a bordo dell’elisoccorso.
A preoccupare i sanitari erano le condizioni della gamba rimasta ferita nell’incidente.