Il libro di Neri e Tamburini sulla “guerra degli animali”
RIVA. Anche quest’anno la biblioteca civica di Riva aderisce al Maggio dei Libri, la campagna nazionale di promozione della lettura quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile,...
RIVA. Anche quest’anno la biblioteca civica di Riva aderisce al Maggio dei Libri, la campagna nazionale di promozione della lettura quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile, e dal 20 aprile al 25 maggio propone un ricco calendario di eventi (tutti si svolgono in biblioteca con ingresso libero).
Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 28 aprile alle 10.30. Verrà presentato il libro “La Grande guerra degli animali: dieci racconti con cavalli, cani, gatti, mucche, asini, muli, piccioni, volpi e capre”, di Mauro Neri e Arianna Tamburini. Saranno presenti gli autori, con l’intervento di Giancarlo Zaniboni. Il libro tratta de “La Grande guerra degli animali” (dieci racconti con cavalli, cani, gatti, mucche, asini, muli, piccioni, volpi e capre) e toglie un velo da un aspetto forse marginale del conflitto di cento anni fa e di sicuro non indagato come altri, ma sicuramente pieno di emozioni, di avventure e di generosità.
Sabato 12 maggio, sempre alle 10.30 e sempre in biblioteca a Riva, verrà presentato il libro “Hic labor est” di Francesco Valese, alla presenza dell’autore. Interverrà Mauro Grazioli, con letture di Patrizia Perini.