I compagni di classe organizzano un’altra iniziativa
RIVA. Difficile il compito degli insegnanti della prima A del liceo classico al rientro in classe, ieri mattina, dopo un fine settimana trascorso fra l’angoscia, lo sgomento e la speranza. I compagni...
RIVA. Difficile il compito degli insegnanti della prima A del liceo classico al rientro in classe, ieri mattina, dopo un fine settimana trascorso fra l’angoscia, lo sgomento e la speranza. I compagni di classe di Marco Boni, ieri, hanno ripreso le lezioni come era giusto che fosse ma il pensiero di tutti, inevitabilmente e giustamente, era rivolto a quel banco rimasto purtroppo vuoto, nonostante le preghiere e gli sforzi di chi si sta impegnando affinché questa vicenda si concluda bene.
«I ragazzi ci pensano, è inevitabile - ha spiegato la dirigente scolastica Antonia Zamboni al termine della mattinata - ma soprattutto continuano ad avere fiducia. Aspettano con ansia il momento in cui rivedranno entrare in classe il loro compagno».
I compagni e gli amici di Marco, ieri pomeriggio, si sono incontrati per cercare di organizzare un’altra iniziativa dopo il volantinaggio effettuato sabato. Un messaggio di affetto per Marco Boni affinché possa aiutarlo a fare al più presto rientro a casa.