Ginnastica dolce alla Miralago
Riprende giovedì 2 luglio il tradizionale corso estivo gratuito di ginnastica dolce nello splendido parco «Miralago». Il corso, dal titolo «R-estate in forma», si tiene ogni lunedì e giovedì fino al...
Riprende giovedì 2 luglio il tradizionale corso estivo gratuito di ginnastica dolce nello splendido parco «Miralago». Il corso, dal titolo «R-estate in forma», si tiene ogni lunedì e giovedì fino al 10 settembre, per due gruppi di non oltre 20 persone, il primo dalle 8.15 alle 9 e il secondo dalle 9.15 alle 10.
Per ottemperare alle norme anti-covid, quest’anno (oltre al limite di 20 persone) è richiesta l’iscrizione, che si fa direttamente sul posto.
Occorre portare con sé un materassino, abbigliamento adeguato e scarpe comode. Se piove il corso si tiene ugualmente, spostandosi negli spazi coperti adiacenti.
Il programma di ginnastica dolce è rivolto a tutti, anziani, bambini, giovani e adulti.
La ginnastica dolce, infatti, si caratterizza per i movimenti lenti, graduali, a basso impatto. Un esercizio ginnico «soft» studiato per avvicinare al movimento chi normalmente non ne fa, compresa le persone anziane e chi in generale non può eseguire gli sport tradizionali. Consiste in movimenti semplici: piegamenti, allungamenti e stretching, eseguiti in modo da non richiedere a muscoli e articolazioni eccessivi sforzi.