PER VIGLIETTI è UN FLOP 

E la Lega invita la giunta ad un viaggio sul pullman

RIVA. «Il flop sulla modificazione della segnaletica verticale sulla strada della Maza e sull’istituzione della navetta Rivetta è una ulteriore conferma che manca, da molti anni, una visione...



RIVA. «Il flop sulla modificazione della segnaletica verticale sulla strada della Maza e sull’istituzione della navetta Rivetta è una ulteriore conferma che manca, da molti anni, una visione strategica per risolvere efficacemente i problemi della mobilità e della sosta». Continua a non essere positivo il giudizio di Ezio Viglietti, consigliere di minoranza della Comunità di Valle, nei confronti dell’operazione del bus navetta che collega il parcheggio di attestamento della Baltera con il centro di Riva. «L’assessore di Riva Zanoni e il vicesindaco di Arco Bresciani - sottolinea Viglietti nella sua nota - dovranno rendersi conto che provvedimenti tampone come questi, pur se oggettivamente valutabili positivamente, sono destinati al fallimento se manca una pianificazione e progettualità sovra comunali. Al di là della richiesta di dimissioni della Lega, più orientata alle prossime scadenze elettorali che alla realtà, riteniamo che sia ora di avviare il percorso partecipativo del Piano Stralcio della Mobilità Sostenibile».

Sulla questione interviene proprio la Lega che annuncia l’intenzione di voler organizzare un viaggio “promozionale” su Rivetta. «Aspetteremo qualche giorno ancora - fanno sapere i consiglieri comunali Zambotti e Grazioli - e poi organizzeremo, invitando tutti i consiglieri comunali rivani, compreso il sindaco e la giunta e naturalmente anche il segretario del Pd rivano, un momento di sensibilizzazione trovandoci alla Baltera, e dopo aver pagato il biglietto di 3 euro tutti sul bus per percorrere insieme il viaggio andata e ritorno verso il lago. Dobbiamo dare l’esempio. Se dopo questa iniziativa promozionale il servizio sarà ancora snobbato inevitabilmente presenteremo richiesta di sospensione immediata».













Scuola & Ricerca

In primo piano

Mobilità

Sciopero dei trasporti, nel weekend anche in Trentino

Dalle 21 di sabato 25, fino alle 20.59 di domenica 26, i treni di Trenitalia potrebbero subire cancellazioni o variazioni – domenica sciopera anche il personale. Trentino Trasporti garantirà solo alcune fasce (5.30-8.30 e 16-19)