chiesa

Due nuovi diaconi per la chiesa trentina: l’ordinazione a Riva del Garda

Sono Michele Albertani e Antonello Siciliano: saranno ordinati dal vescovo Tisi nella chiesa di San Giuseppe



RIVA DEL GARDA. Verranno ordinati domani, sabato 19 marzo, due nuovi diaconi permanenti della Chiesa di Trento.

Si tratta di Michele Albertani, 55enne di Riva del Garda, e di Antonello Siciliano, di 47 anni, della parrocchia di Nago-Torbole.

Entrambi saranno ordinati dall'arcivescovo Lauro Tisi nella celebrazione delle 16 nella chiesa di san Giuseppe, a Riva del Garda.

"Siamo molto felici di metterci a disposizione del nostro arcivescovo Lauro Tisi e delle nostre comunità, certi che Gesù saprà guidare i nostri passi, sostenendoci con la sua grazia", scrivono i due nella locandina che annuncia la loro ordinazione.

L'ordinazione diaconale sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della Diocesi di Trento e su Telepace Trento. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.