alberghi

Dro, gravi carenze igieniche in hotel: chiusi ristorante e piscina

Lo ha deciso l’Azienda sanitaria dopo l’ispezione del Nas dei carabinieri che ha rilevato una serie di inadeguatezze della struttura ricettiva 



TRENTO. L'Azienda provinciale per i servizi sanitari di Trento (Apss) ha disposto la sospensione dell'attività di somministrazione di alimenti presso una struttura ricettiva di Dro, per cui il sindaco dell'abitato trentino ha inoltre disposto a chiusura immediata della piscina.

I provvedimenti - si apprende - sono stati presi in seguito a un'ispezione del personale del Nucleo antisofisticazione e sanità (Nas) dei carabinieri di Trento. Durante il sopralluogo, i militari hanno rilevato una "serie di inadeguatezze" e, stando a quanto riportato nel provvedimento dell'Apss, "gravi carenze igieniche, tali da esporre gli alimenti lavorati e conservati ad alto rischio di contaminazione e deterioramento nocivo".

Per quanto riguarda la piscina, poi, la struttura avrebbe omesso l'aggiornamento di dichiarazione di inizio attività, la predisposizione di un manuale di controllo dei valori dell'acqua, l'istallazione di sistemi di vigilanza attivi, mentre è contestata anche la mancanza di personale abilitato al soccorso durante l'orario di apertura. 













Scuola & Ricerca

Scuola

Via al Liceo del Made in Italy anche in Trentino: ecco il programma

Presentato il regolamento alla quinta commissione permanente del Consiglio Provinciale di Trento, il percorso verrà presentato il prossimo ottobre: soddisfatta Gerosa, vicepresidente della Provincia, ma ancora dubbiosi vari politici, come Bisesti (Lega), Maestri (Pd), Degasperi (Onda) e Malfer (Campobase) 

In primo piano