la mostra 

A Villa Nicolli l’esposizione di Lorenzo Menguzzato

RIVA. “Extate” come estasi e benessere è la mostra personale di Lorenzo Menguzzato (Lome) con la quale Villa Nicolli Romantic Resort di Riva inaugura un percorso artistico fatto di esposizioni,...



RIVA. “Extate” come estasi e benessere è la mostra personale di Lorenzo Menguzzato (Lome) con la quale Villa Nicolli Romantic Resort di Riva inaugura un percorso artistico fatto di esposizioni, concerti e incontri per un benessere fisico e mentale.

L’8 giugno, alle 18, è in programma l’apertura dell’esposizione che permane per tutta l’estate con opere a olio, stendardi e sculture recenti, installate in un contesto unico, quello di Riva.

La mostra prosegue a “ Forme d’Arte” di Loppio, spazio di esposizione e cultura con l’esposizione delle Opere di Lome e Dangelo dal titolo “Le affinità elettive”.

Lome Lorenzo Menguzzato, trentino classe 1967, ha frequentato la Scuola Internazionale di Grafica a Venezia con Riccardo Licata. Si è diplomato al corso di pittura aula Emilio Vedova, all’Accademia di Belle Arti di Venezia nel 1988. Con una borsa di studio si è specializzato nella stamperia/laboratorio di Giorgio Upiglio a Milano.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza