persone

Ritrovata viva a Bolzano Olga Victoria Bruno Fajardo: la donna era sparita da 5 giorni

In questi giorni si erano rivelati inutili i tentativi dei famigliari di contattarla sul cellulare. La madre Janet si era rivolta anche alla trasmissione di Rai Tre "Chi l'ha visto" che ha postato l'immagine della donna con l'appello "Aiutateci a ritrovare Olga"



AVIO. E’ stata ritrovata oggi (12 maggio) a Bolzano la 47enne Olga Victoria Bruno Fajardo, di origini peruviane, sparita di casa a Sabbionara d'Avio domenica scorsa. La donna, di cui si erano perse le tracce, è viva.

In questi giorni si erano rivelati inutili i tentativi dei famigliari di contattarla sul cellulare.

La madre Janet si era rivolta anche alla trasmissione di Rai Tre "Chi l'ha visto" che ha postato l'immagine della donna con l'appello "Aiutateci a ritrovare Olga". Nella caserma dei vigili del fuoco di Avio era stato allestito un centro per il coordinamento delle ricerche con il sindaco Ivano Fracchetti, i comandanti della stazione carabinieri Francesco Castrechini e dei vigili del fuoco Franco Rudari, gli uomini del Soccorso alpino Ala-Avio.

Fajardo è una donna sordo muta: lei di solito utilizza Whatsapp ma l'applicazione non sembra sia attivata, e questo rende difficile se non impossibile la geolocalizzazione. Le ricerche erano state estese a tutto il Nord Italia. Non è la prima volta che la 47enne si allontana da casa: già lo scorso anno, sempre nel mese di maggio, era stata ritrovata dopo qualche giorno a Bolzano.

Le ricerche hanno avuto un lieto fine. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

la storia

«Fiuto e determinazione, così presi Marco Bergamo» 

Va in pensione Arervo, il poliziotto che il 6 agosto 1992 mise le manette al serial killer dopo una caccia durata tutta la notte. «Nell’83 vidi il corpo di Marcella Casagrande. Certe cose ti segnano per sempre»


Luca Fregona