Ricerca

Rinnovato l’accordo FBK-Università di Trento, altri 3 anni di progetti congiunti

Saranno sette i professori e ricercatori che lavorano contemporaneamente per entrambe le istituzioni: possibili laboratori di ricerca congiunti con la possibilità di condividere le infrastrutture tra gruppi di ricerca



TRENTO. La Fondazione Bruno Kessler e l'Università di Trento hanno rinnovato la loro collaborazione strategica per altri tre anni. La nuova convenzione è stata firmata nei giorni scorsi e sarà attiva da oggi.

Grazie all'accordo ci sono sette persone tra professori e ricercatori che lavorano contemporaneamente per entrambe le istituzioni. La convenzione prevede anche la costituzione di laboratori di ricerca congiunti con possibile condivisione delle infrastrutture di ricerca fra gruppi delle due istituzioni.

Attualmente la Fondazione Bruno Kessler partecipa in convenzione ai dottorati di ricerca, istituiti in forma associata, in Innovazione industriale e in Scienze cognitive. Contribuisce inoltre all'offerta formativa di terzo livello dell'Ateneo sostenendo finanziariamente circa settanta borse di dottorato attive. 













Scuola & Ricerca

In primo piano