dal comune

Riaprono bar e ristoranti, a Trento proroga automatica anche per gli “extra large”

Procedura semplificata per chi fa la domanda la prima volta. E l'esenzione dalla Cosap è fino al 30 giugno prossimo 



TRENTO. Con l’annuncio del presidente Maurizio Fugatti dell’apertura (dalle 5 alle 18)  di bar e ristoranti in Trentino a partire da lunedì 19 aprile, si riattualizza la questione dei plateatici.

 E interviene il Comune di Trento spiegando che “i plateatici e le strutture leggere già autorizzati nel 2020 potranno essere installati senza altri adempimenti formali fino al 29 luglio 2021. Anche gli ampliamenti - i cosiddetti plateatici extra large - sono considerati validi fino al 29 luglio se autorizzati in precedenza.

I moduli per il rinnovo delle concessioni dopo il 29 luglio sono disponibili sia sul sito istituzionale della polizia locale sia al front office della sede di via Maccani.

I pubblici esercizi che richiedono per la prima volta la concessione per il plateatico o per installare strutture leggere dovranno presentare domanda alla polizia locale seguendo la procedura semplificata che prevede il rilascio dell'autorizzazione entro un massimo di 20 giorni.

Si ricorda che l’occupazione del suolo è esente dalla Cosap fino al 30 giugno 2021 e che la somministrazione di alimenti e bevande deve avvenire sempre nel rispetto delle norme sul distanziamento sociale".













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza