Economia

Provincia e hotel deluxe, “turismo più attrattivo, senza stravolgere la normativa”

L’appello di Fugatti, il focus torna sugli hotel a 5 stelle. Pronta la risposta dell’assessore competente al tema Gottardi, “Inserire modifica al regolamento senza stravolgere, le aree agricole di pregio non si toccano”
CRITICHE Dall’opposizione per il tema hotel di lusso 



TRENTO. "Il Trentino ha bisogno di aumentare la qualità dell'attrazione turistica. Lo si dice da tempo, e le strutture 5 stelle, che si rivolgono ad una particolare clientela, da noi sono rare". Così, il presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti, in conferenza stampa.

Il governatore trentino è intervenuto in relazione alla modifica normativa della legge urbanistica che la Giunta intende presentare per rendere possibile la realizzazione di strutture turistiche ad alta qualificazione per il riutilizzo delle aree agricolo di livello secondario.

"La modifica consentirebbe riutilizzo aree agricole di livello secondario per strutture altamente qualificanti. La normativa permette il recupero già da dieci anni. Noi vogliamo inserire questa modifica senza stravolgere normativa attuale, e senza interessare in alcun modo le aree agricole di pregio", ha poi commentato sul tema l’assessore competente Mattia Gottardi













Scuola & Ricerca

In primo piano