politica

Progetto trentino stringe un accordo con Svp e Patt

Grisenti: "Comunanza di idee e di obiettivi"



TRENTO. Il Comitato provinciale di Progetto trentino (Pt) ha incaricato il presidente, Silvano Grisenti, di formalizzare l'adesione al progetto autonomista e territoriale lanciato da Svp e Patt, con l'obiettivo di rafforzare la collaborazione anche per i successivi appuntamenti elettorali.

Assieme a Pt - informa una nota - aderiscono al progetto anche alcune civiche. "Siamo convinti che, soprattutto in Trentino, sia necessario sostenere chi ha radici e sguardo sul territorio e per il territorio. Con la Svp e, in particolare, con il Patt, abbiamo trovato una comunanza di idee e di obiettivi che possono creare le basi anche per future collaborazioni. Una scelta importante, per dare un chiaro e inequivocabile riferimento ad un elettorato sempre più lontano dalle logiche dei partiti nazionali", afferma Grisenti.

Il segretario del Patt, Simone Marchiori, ha espresso soddisfazione per l'accordo raggiunto. "Con Pt e alcuni civici - conclude - affronteremo la campagna elettorale con entusiasmo e determinazione, certi che, sempre più, c'è bisogno di fornire all'elettore una proposta seria e credibile".













Scuola & Ricerca

In primo piano