Raccolta Fondi

Polpenazze del Garda, attivata una raccolta fondi online a favore dell'asilo Maffizzoli

L’obiettivo è quello di trovare un sostegno per riqualificare il giardino della scuola materna ed acquistare nuovi giochi 


Daniele Peretti


POLPENAZZE DEL GARDA. “ Splash e tutto si colora” è il titolo della raccolta fondi che l’asilo Maffizzoli ha dato alla raccolta fondi che scadrà il 20 luglio promossa sul portale Idea Ginger. L’obiettivo è quello di trovare un sostegno per riqualificare il giardino della scuola materna ed acquistare nuovi giochi.

Il primo obiettivo di 4300 euro è stato raggiunto rapidamente con i quali si potrà acquistare una nuova pavimentazione anti trauma caratterizzata da splash di contrasto. Risultato ottenuto grazie all’impegno della Fondazione e dei genitori che hanno organizzato numerosi eventi di autofinanziamento il cui ricavato è servito per coprire i costi della nuova pavimentazione e da adesso si procede per step.

Il primo è stato raggiunto la settimana scorsa raggiungendo la sopracitata cifra di 4300 euro con la quale si potranno acquistare uno scivolo, un trenino ed una casetta colorata e due giochi a molla. Il secondo step servirà per poter completare il progetto con una casetta ed una struttura multi gioco ed una nuova piastra anti trauma.

Il testo della petizione: “Nel percorso formativo lo spazio esterno diventa strumento di relazione e di apprendimento, le uscite in giardino costituiscono per i bambini l’occasione per giocare all’aperto, ma anche e soprattutto opportunità di scoperta, ricerca, esplorazione e conoscenza reciproca - hanno spiegato dalla scuola - E’ in quest’ottica che la scuola si impegna a educare alla sensibilità, alle emozioni e all’immaginazione chi quello spazio lo vive ogni giorno: i bambini”.

“Sostenere l’asilo Maffizzoli significa investire nel futuro, nel benessere e nell’educazione dei nostri bambini. Significa offrire loro un luogo sicuro dove imparare e crescere, un ambiente stimolante e accogliente dove esplorare il mondo e scoprire il proprio potenziale. Il giardino dell’asilo è testimone di tanti bei ricordi per molti adulti di oggi”.

”Permetti ai bambini di oggi e di domani di avere la stessa opportunità di vivere momenti indimenticabili. In base a quanto vorrai donare potremo arricchire insieme lo spazio giochi frequentato dai nostri bambini, per renderlo ancor più un ambiente stimolante e un luogo dove trascorrere tanto tempo prezioso di svago e socializzazione e per vivere momenti indimenticabili - si legge ancora sulla pagina di IdeaGinger - Te lo immagini come sarà bello? Li vedi i bambini che entrano ed escono dalla casetta colorata? Le senti le risate di gioia dei bambini che scendono dallo scivolo? Aiutaci a fare questo regalo ai nostri bambini, aiutaci a donare felicità”.













Scuola & Ricerca

In primo piano