Visita guidata al museo degli attrezzi agricoli
Pergine. Nell'ambito del progetto "Storie d'acqua - memoria narrata e cantata lungo La Fersina”, venerdì 2 agosto è in programma alle 19.30 una visita guidata al Museo degli attrezzi agricoli di...
Pergine. Nell'ambito del progetto "Storie d'acqua - memoria narrata e cantata lungo La Fersina”, venerdì 2 agosto è in programma alle 19.30 una visita guidata al Museo degli attrezzi agricoli di Canezza. Al termine seguirà una passeggiata verso le Roste dove alle 21 (in caso di pioggia al teatro comunale di Pergine), Paola Brolati presenta lo spettacolo "Bosco da remi" con musiche dal vivo di Andrea Da Cortà e Sandro Del Duca. Lo spettacolo narra della "Rossa" Vigna che abitava a Borgo Piave (Belluno) e di suo marito zattiere. La Rossa si prepara a condurre la zattera fino a Venezia per consegnare la merce al posto del marito Giacomo, “disperso” in qualche osteria lungo la Calzattera, la via del ritorno. Naviga e narra le vicende degli zattieri della Piave.
Il prossimo appuntamento con le storie, giovedì 29 agosto con la visita guidata all’acquedotto del Busneck e alla centrale idroelettrica di Canezza.
Per informazioni e prenotazioni contattare con una email info@teatrodipergine.it , oppure telefonando al numero 0461 534321, oppure visitando il sito internet dell’associazione: www.amicidellastoriapergine. F.V.