Vigolana, per i bambini l’estate è nel bosco

ALTOPIANO DELLA VIGOLANA . Il Comune di Altopiano della Vigolana e la cooperativa Città Futura ripropongono per l’estate 2018 per i bimbi dai 3 ai 6 anni il Centro estivo “E…state nel bosco”. Le...



ALTOPIANO DELLA VIGOLANA . Il Comune di Altopiano della Vigolana e la cooperativa Città Futura ripropongono per l’estate 2018 per i bimbi dai 3 ai 6 anni il Centro estivo “E…state nel bosco”. Le attività si svolgono nel periodo dal 2 luglio al 3 agosto. Le iscrizioni si raccolgono in Comune entro l’8 maggio, dalle 13 alle 16.30, o via mail a info@citta-futura.it. Le famiglie potranno pagare con i buoni servizio della Provincia.

Un’addetta di Città Futura sarà a disposizione dei genitori per stilare il “progetto di erogazione” per i buoni di servizio.

Al modulo di iscrizione dovrà essere allegato il certificato di conformità vaccinale o l’attestato di richiesta di contatto con l’Azienda sanitaria. Il servizio coprirà le settimane dal 2 luglio al 3 agosto, con orario dalle 7.30 alle 17.30. I genitori potranno anche scegliere di iscrivere i loro figli solo per metà giornata. L’attività si svolgerà prevalentemente all’aperto. Anche il pranzo sarà consumato nel bosco con menù cucinato dal cuoco della scuola. All’inizio del pomeriggio è previsto un momento di relax e nanna nelle tende trasportate e montate dalle educatrici. Città Futura fornirà ai bambini pantaloni da pioggia, stuoino impermeabile e i materassini per riposare.

Vivendo la giornata nel bosco i bambini hanno l’opportunità di diventare più agili e più forti e di migliorare il rapporto con il proprio corpo. La vita all’aria aperta, il movimento e il gioco facilitano inoltre la gestione delle proprie emozioni. Attraverso l’esplorazione del territorio i bambini imparano ad amare la natura e a rispettarla.

Per informazioni è possibile rivolgersi alle educatrici Manuela (3421540092) e Monica (342618723). (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano