Viarago, fine settimana di sagra patronale
PERGINE. I Santi Fabiano e Sebastiano saranno celebrati sabato e domenica dalla comunità di Viarago. La chiesa della frazione perginese è, infatti, dedicata a questi due martiri: il primo venne...
PERGINE. I Santi Fabiano e Sebastiano saranno celebrati sabato e domenica dalla comunità di Viarago. La chiesa della frazione perginese è, infatti, dedicata a questi due martiri: il primo venne perseguitato e ucciso quando era Papa, l’altro da comandante militare dei Romani. A Viarago sarà occasione di festa con il concorso delle associazioni: filodrammatica, alpini, cacciatori, consiglio pastorale, banda e volontari. E si farà tanta musica con le fisarmoniche. La Filo presenterà il suo nuovo lavoro: “Pareva na bela idea”, due atti di Loredana Cont. È in programma nel teatro della frazione nella serata di sabato e domenica e sarà ripetuta sabato 26. L’appuntamento è sempre alle 20.30.
Nella sala pubblica, sarà allestita una mostra di fotografie sul tema della natura (di Paolo Roner). Nella stessa sala, i cacciatori allestiranno un “diorama” con tutti gli elementi, compresa l’ambiente, di carattere venatorio. In piazza, il consiglio pastorale proporrà invece lo storico vaso della fortuna per raccogliere fondi per la chiesa. Sempre in piazza, concerto della banda e Infine, gli alpini del paese che si preoccuperanno del lato gastronomico con i piatti di gnocchi e sardele (o pomodoro). (r.g.)