Valsugana e Tesino Rurale dai conti con il segno “più”
Borgo. Cassa Rurale Valsugana e Tesino in assemblea oggi alle 18.30 al palazzetto dello sport di Borgo. E sarà un’assemblea nella quale i vertici della Cassa porteranno i dati di un 2018 molto...
Borgo. Cassa Rurale Valsugana e Tesino in assemblea oggi alle 18.30 al palazzetto dello sport di Borgo. E sarà un’assemblea nella quale i vertici della Cassa porteranno i dati di un 2018 molto positivo, caratterizzato dal consolidamento di tutti gli indicatori economici e finanziari e da un utile importante.
«Viene confermato il trend positivo dei risultati commerciali - precisa il direttore Paolo Gonzo - con la raccolta complessiva in crescita dell’1,2%, per un totale di 975 milioni di euro; un aumento importante della quota del risparmio gestito pari al 3,7% ed un incremento degli impieghi del 3,4% per un totale di 580 milioni di euro».Il direttore evidenzia inoltre come il credito deteriorato sia in costante calo e si stia avvicinando ai livelli pre-crisi.
La Cassa opera complessivamente con 23 sportelli distribuiti su di un territorio che si espande a cavallo di 3 province, da Roncegno fino alle porte di Bassano con il neonato Comune di Valbrenta, allargandosi ai Comuni del bellunese Arsiè, Fonzaso e Lamon. Il numero dei clienti presenta una crescita costante in tutti i comparti, e si posiziona stabilmente sopra le 30.000 unità, come del resto anche quello dei soci della Cassa Rurale, attualmente oltre 8.600. La forte fidelizzazione è testimoniata dalla copertura territoriale che nelle zone dove sono presenti le filiali “storiche” supera il 70% .
«Il bilancio 2018 si chiude con un utile molto importante pari a 5.970.173 euro - conclude il presidente Arnaldo Dandrea - utile che risulta essere il più elevato degli ultimi anni». M.C.