le iniziative del gs valsugana 

Una corsa che fa socializzazione 

Allenamenti mirati anche per chi inizia e serate di cultura podistica


di Gianluca Filippi


PERGINE . Un autunno caldo per il GS Valsugana Trentino che, oltre ad essere rinfrancato dalle buone notizie riguardanti il rifacimento della pista di atletica della struttura sportiva della Costa, sta finalizzando una serie di iniziative per animare la passione e l’interesse dei runner, sempre più numerosi su strade e sentieri anche della Valsugana.

Innanzitutto è al decollo la campagna di tesseramento Master 2019, che si aprirà ufficialmente venerdì prossimo 30 novembre al ristorante La Darsena di San Cristoforo, con ritrovo alla 19.30. Tutti gli appassionati potranno ritrovarsi nel locale per rinnovare il tesseramento o per sottoscrivere l’adesione per il prossimo anno. Il sodalizio ha, infatti, lanciato un’importante campagna di adesione, battezzata GS Valsugana Membership, per incontrare l’interesse degli atleti ad affiliarsi al gruppo perginese che, fra l’altro, mette a disposizione spogliatoi e pista di atletica compresa nella tessera di adesione (costo 50 euro comprensivo di assicurazione). Sono inoltre previsti sconti in negozi e strutture sportive, la possibilità di partecipare ad incontri e trasferte organizzate dal Gs Valsugana e il training collettivo.

A proposito di allenamento, a partire da martedì 11 dicembre ripartirà anche il corso di avviamento al running (GS Valsugana Training) che consentirà a chiunque voglia provarci di avvicinarsi alla corsa con gradualità, grazie ai consigli e al supporto degli atleti più avanzati ed esperti del sodalizio. Il ritrovo è previsto ogni martedì alle 18.30 presso la sede dell’associazione (centro sportivo Costa), dove sarà possibile sfruttare la presenza degli spogliatoi. Un adeguato riscaldamento, un percorso programmato e un allenamento adeguato alle proprie capacità e ambizioni per entrare nel mondo della corsa con o senza velleità agonistiche. Nel primo caso verranno organizzate anche delle trasferte di gruppo per partecipare a qualche gara.

Non meno interessante risulta l’iniziativa GS Valsugana Incontri che vedrà la luce all’indomani delle feste natalizie. Il programma è in via di definizione, ma ogni mese sarà prevista una serata (in sala Rossi o in sala Don Milan) in cui verranno affrontati i temi di interesse per i podisti: l’alimentazione per prepararsi alle gare, l’allenamento, l’abbigliamento, gli integratori, il doping, eccetera. Alcuni nomi degli ospiti sono quasi certi, altri sono in fase di contatto, ma gli organizzatori assicurano relatori di primo livello. Il tutto per animare in forma di running il prossimo 2019 e raccogliere attorno al GS Valsugana il giusto entusiasmo per un sport che vuole essere prima di tutto aggregazione e piacere nello stare insieme. Per qualsiasi informazione è possibile chiamare i numeri 3470828043 e 3298488220, o scrivere alla mail gsvalsugana@tin.it. Informazioni anche sulla pagina Facebook #Gs Valsugana Master.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sanità

Ostetricia e ginecologia del Santa Chiara, la guida a Fabrizio Taddei

Dopo aver guidato il reparto a Rovereto e negli ultimi tre anni a scavalco con l'ospedale di Trento, ora passa esclusivamente al capoluogo, mentre al Santa Maria del Carmine gli subentra Pietro Dal Rì, attuale titolare della struttura semplice chirurgia ginecologica endoscopica