La mostra è allestita in località Tadesia 

Trofei di caccia a Sant’Orsola

Sant’orsola. La Riserva cacciatori di Sant’Orsola guidata dal rettore Marcello Fontanari, sta lavorando da tempo per allestire a Sant’Orsola la Mostra dei Trofei, per l’edizione 2019. Si tratta dell’e...



Sant’orsola. La Riserva cacciatori di Sant’Orsola guidata dal rettore Marcello Fontanari, sta lavorando da tempo per allestire a Sant’Orsola la Mostra dei Trofei, per l’edizione 2019. Si tratta dell’evento più importante per i cacciatori di tutta la Valsugana e che comprende quindi la valle di Piné, dei Mocheni, Pergine, e il Tesino. Si tratta di quattro distretti con circa 40 riserve.

Cacciatori a confronto

La manifestazione rappresenta quindi un momento significativo per l’attività venatoria per una serie di aspetti: per i cacciatori è l’occasione per fare il punto della situazione sugli obiettivi della passata stagione, ma anche per far conoscere l’attività svolta a quanti non praticano la caccia al fine di garantire il giusto equilibrio delle specie animale; naturalmente la mostra avrà anche risvolti didattici.

Oggi l’apertura

Il programma prevede l’apertura ufficiale alle 17 di domani; seguirà poi un incontro con l’esperto Sandro Zambotti sullo stato di salute dei camosci; nella giornata di sabato: apertura alle 9 e chiusura a mezzanotte, mentre domenica, apertura alle 9 e chiusura alle 21.

Non solo mostra

Sono previsti stand gastronomici e musica con le fisarmoniche di Aldo e Massimo. L’estrazione della lotteria sarà domenica alle 17.30.

La mostra è stata allestita nella palestra del centro polifunzionale in località Tadesia frazione di Sant’Orsola. R.G.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Affari e politica

Maxi-inchiesta, udienza al Riesame: chiesta la revoca di alcuni materiali sequestrati

Il Tribunale si è riservato di decidere. La Procura è contraria fino al completamento delle copie forensi utili per le indagini (nella foto Heinz Peter Hager, uno dei principali accusati) 

L'INDAGINE Terremoto politico-giudiziario in Trentino Alto Adige
L'OPERAZIONE Nove arresti e 77 indagati tra Trentino e Alto Adige: "Associazione a delinquere"

FINANZIAMENTI ILLECITI Indagati Betta e Zeni