Tre giorni di Fire Fest con 200 volontari

altopiano della vigolana. Torna a Vigolo Vattaro da venerdì a domenica propssimi “Fire Fest”, giunta alla ottava edizione. Ieri mattina a Trento è stato presentato il programma. La “Fire Fest” è una...


Maddalena Di Tolla Deflorian


altopiano della vigolana. Torna a Vigolo Vattaro da venerdì a domenica propssimi “Fire Fest”, giunta alla ottava edizione. Ieri mattina a Trento è stato presentato il programma.

La “Fire Fest” è una festa campestre organizzata dal comitato omonimo, dal Corpo dei Vigili del Fuoco di Vigolo Vattaro e dal Consorzio Turistico della Vigolana.

«Più di 200 volontari ogni anno si adoperano. Crediamo che questo sia fare un progetto di comunità», hanno affermato gli organizzatori.

Il programma

La festa campestre si apre dunque venerdì prossimo alle 18. Alle 21.30 c’è il concerto del gruppo “Queen Legend”, tribute band che ripercorre canzoni e fasi storiche più importanti del mitico gruppo. Si chiude alle 23 con Ale Luca dJ and Sebastian Voice. Sabato si apre alle 10 con il torneo di freccette. Alle 18 si parte con Fire Scavezada, corsa in montagna che dal centro di Vigolo Vattaro raggiunge la cima della Marzola. Alle 21.30 dj st con Eddy e voice Mirkolino. Domenica si parte alle 10 con Firemototur, motogiro lungo le sponde del lago di Caldonazzo, salendo fino agli altipiani Cimbri, con tappa in un locale della zona per assaggio di prodotti tradizionali. Alle 10.30 invece si terrà il Concorso di disegno per bambini a tema “Emergenza maltempo in Trentino ...Ottobre 2018”. Alle 14 Spettacolo di Magia, alle 15.30 concerto con il gruppo Rockabily : Billy and the Crasy Dogs. Alle 17.30 segue la dimostrazione dei vigili del fuoco di Vigolo Vattaro, una simulazione di intervento, per sensibilizzare la comunità sui rischi che corriamo nelle nostre case. Alle 21 si chiude con il concerto dei Radiottanta.

Cucina e idee per i bambini

Per tutti i tre giorni è attivo un servizio di cucina e giostre per intrattenere grandi e piccini. In programma attività per sensibilizzare i minori a non avvicinarsi all’alcool. Ai minori sarà consegnato un braccialetto che permetterà ai volontari di riconoscerli nel caso richiedessero bevande alcooliche, offrendo in cambio sconto sul resto.















Scuola & Ricerca

In primo piano