al palalevico 

Storie quotidiane di dipendenze sul palco

LEVICO TERME. Una vita che si spegne a seguito di un incidente stradale causato da un autista in stato d’ebbrezza. Una vita che rinasce, dopo una giovinezza segnata dallo sballo, grazie all’aiuto di...



LEVICO TERME. Una vita che si spegne a seguito di un incidente stradale causato da un autista in stato d’ebbrezza. Una vita che rinasce, dopo una giovinezza segnata dallo sballo, grazie all’aiuto di San Patrignano. Sono le due storie protagoniste del format teatrale “Ogni giorno” del progetto di prevenzione WeFree della comunità San Patrignano che farà tappa oggi a Levico Terme.

Grazie al sostegno della Fondazione Ania, il progetto di prevenzione della comunità porta uno dei suoi spettacoli al Palalevico, con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani rispetto i pericoli dell’uso di sostanze stupefacenti, promuovere stili di vita consapevoli e sani, e diffondere la visione di un mondo libero dalla droga. Il format, condotto dal giornalista Luca Pagliari, grazie alla disponibilità dell’associazione “Rose bianche sull’asfalto”, riporta la tragica scomparsa di Francesco Sacinto, 15enne di Corinaldo che perse la vita in un incidente stradale causato da un camionista in stato alterato dall’alcol. Alla sua storie si intreccerà quella di Michela, entrata a San Patrignano a 18 anni, che da poco ha terminato il suo percorso e che in estate prenderà la maturità. Un intreccio di storie che sottolineeranno il dramma delle dipendenze con l’obiettivo quello di far riflettere i 350 studenti presenti.













Scuola & Ricerca

In primo piano