Maltempo, caduta massi sulla sp83 a Sover. Di nuovo chiusa anche la statale di Folgaria
Il distacco è avvenuto tra le 12 e le 13 di oggi 16 maggio, danneggiato un guard rail: non ci sono feriti. Sul posto i geologi della Provincia, individuati percorsi alternativi. Nuovamente chiusa fino a venerdì mattina la ss350 di Folgaria in località Buse (foto Pat)
TRENTINO Allerta gialla fino a giovedì sera
MALTEMPO Allagamenti, in Veneto Zaia dichiara lo stato di emergenza
TRENTO. La strada provinciale 83 di Pinè, che collega la Valsugana con la zona dell'altopiano pinetano e la sinistra Avisio, è temporaneamente chiusa al chilometro 26 in località Sover, in val di Cembra, per il distacco di alcuni massi tra mezzogiorno e l'una di oggi (16 maggio) che hanno danneggiato il guardrail senza fortunatamente colpire mezzi e persone.
La strada - informa la Provincia in una nota - è stata interdetta al traffico per ragioni di sicurezza e sul posto si è svolto il sopralluogo del Servizio geologico.
Nel frattempo il Servizio gestione strade si è attivato per eseguire le operazioni necessarie a riaprire la via di comunicazione nei prossimi giorni. Sul posto sono intervenuti oltre al personale del Servizio gestione strade e del Servizio geologico della Provincia anche i vigili del fuoco volontari di Sover.
I percorsi alternativi, con deviazione in loco, sono per i mezzi leggeri la strada provinciale 77 di Valcava e per i mezzi pesanti la strada provinciale 71 Fersina-Avisio.