in provincia 

Si sta progettando la ciclabile Roncogno - Silla

PERGINE . A seguito di una precisa richiesta dal parte del consigliere provinciale Gianpiero Passamani, è emersa la “scaletta” degli interventi previsti in Valsugana come opere per la sua messa in...



PERGINE . A seguito di una precisa richiesta dal parte del consigliere provinciale Gianpiero Passamani, è emersa la “scaletta” degli interventi previsti in Valsugana come opere per la sua messa in sicurezza, ma anche recupero dell’ambiente. Ferrovia Valsugana: finanziata l’elettrificazione della linea tra Trento e Bassano con la progettazione monitorata dalla Provincia. Poi, progettazione e appalto in corso per la ciclabile Pergine - Trento: Ponte Alto - Strada dei Forti (1,4 milioni) in appalto; tratto Roncogno Sp 17 ponti Rio Farinella e Silla (progetto preliminare, 760.000 euro); tratto Centochiavi - Ponte Alto lungo la Statale 47 (1.150.000) progetto definitivo; tratto San Cristoforo - Roncogno (1,6 milioni) in appalto in parte.

Statale 47. Il tratto in località Ospedaletto (Veneto) è in fase d’appalto (in corso la nomina commissione offerte); il tratto lungo il lago di Caldonazzo non ha previsioni; c’è solo (in appalto) il sottopasso a San Cristoforo in località Paludi Bassi.

Valdastico. Non è ancora stata presentata l’eventuale soluzione del futuro collegamento in territorio trentino per la quale si parla di “previa adozione di convergenti atti decisionali a provinciali, regionali, statali” e di “previo svolgimento di una fase partecipativa a livello territoriale”. Lo Stato sta verificando, per alleggerire il traffico in Valsugana, la connessione tra ferrovia e statali verso il Veneto il documento di lavoro che ha come fondamento il recupero della zona turistica di Levico e Caldonazzo (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano