Servizio civile, iscrizioni entro fine mese
PERGINE . Nuovi progetti di servizio civile, conclusione del progetto “Adventure Tour” di Canale Giovane, Maratona di letture, In fuga dalla Siria, sono i principali eventi e appuntamenti della...
PERGINE . Nuovi progetti di servizio civile, conclusione del progetto “Adventure Tour” di Canale Giovane, Maratona di letture, In fuga dalla Siria, sono i principali eventi e appuntamenti della newsletter delle Politiche giovanili di Pergine e della valle del Fersina e #Kairos giovani. Sono opportunità formative e culturali per i giovani, serate conclusive di progetti del Piano giovani 2018, iniziative che si svolgono in città ma anche al di fuori dell’ambito perginese, eventi di interesse riguardanti situazioni di attualità.
Per i nuovi progetti di Servizio civile universale della Provincia (Scup), opportunità per fare un'esperienza educativa e acquisire esperienze utili anche ad imparare un mestiere, per cercare un lavoro, per mettersi alla prova e per diventare adulti in un tempo di crisi come è quello attuale, ci sono ancora posti, ma è necessario fare domanda entro il prossimo 29 novembre. Fra questi c’è anche quello del #Kairos Bar “Un caffè per 2” di via Amstetten, dove si offre la possibilità a 2 ragazzi di trascorrere 1 anno con lo staff del bar, denominato Family- Cafè, svolgendo sia mansioni di un bar sia attività di carattere animativo - ricreativo. Venerdì 23 novembre alle 18 presso la sala pubblica di Canale ci sarà un incontro con la comunità e con i partecipanti alle uscite del progetto “Adventure Tour”, per un breve riepilogo dell’esperienza e un momento conviviale insieme. Come informazione si ricorda infine che in occasione del 70° della dichiarazione universale dei diritti umani del 10 dicembre 1948, Tutti sono invitati a dare voce ai Diritti leggendo alla maratona del 9 e 10 dicembre 2018 in sala Depero a Trento. Infine a Terzolas domenica 18 novembre, e a Cles il 24 e 25 novembre c’è la mostra interattiva “In fuga dalla Siria”. (f.v.)