«Serve il trasporto alunni da Pergine fino a Cognola»
Pergine. Petizione con la richiesta di trasporto alunni da Pergine a Cognola. E’ stata presentata ieri in Provincia. Lo scopo della richiesta suffragata da 52 firme è quello di chiedere alla...
Pergine. Petizione con la richiesta di trasporto alunni da Pergine a Cognola. E’ stata presentata ieri in Provincia. Lo scopo della richiesta suffragata da 52 firme è quello di chiedere alla Provincia il suo supporto per il trasporto di alcuni alunni alla scuola “J .Comenius” di Cognola perché l’unica ad offrire una formazione bilingue.
Si tratta quindi favorire la frequenza a questa scuola di ragazzi i cui genitori ritengono utile per una formazione moderna e di respiro internazionale «con un occhio particolare soprattutto alla realtà di confine che da sempre caratterizza la nostra terra».
Nel documento si fa quindi presente che «il trasporto ufficiale per la scuola di Cognola nell’anno scolastico precedente partiva già dalla zona di Pergine e necessitava soltanto di un’autorizzazione da parte della Provincia per includere i figli interessati. In tal modo - si scrive ancora - si riducono le autovetture in circolazione e in prossimità della scuola, per la quale, la situazione è già critica negli orari di entrata e di uscita».
Viene inoltre ricordato il servizio trasporti attivato a seguito dei lavori ai Crozi. Referente della petizione è Angela Grisenti. R.G.