“Senza Freni”, serata tra premiazioni e nuovi programmi
BOSENTINO. L’annuale assemblea dell’associazioni Senza Freni svoltasi al palazzetto comunale di Bosentino è stata una bella occasione per presentare il lavoro del nuovo consiglio direttivo e le nuove...
BOSENTINO. L’annuale assemblea dell’associazioni Senza Freni svoltasi al palazzetto comunale di Bosentino è stata una bella occasione per presentare il lavoro del nuovo consiglio direttivo e le nuove attività 2019, oltre ad illustrare il bilancio economico.
Durante il 2018, ha portato lustro e motivazione a continuare su questa strada la “Vigolana Skyrace”. Fra le attività organizzative che attendono l’associazione presieduta da Lorena Schneider durante quest’anno ci sono invece: il Circuito bike (6 uscite in bici) fra aprile e settembre; la cronoscalata del Doss del Bue (a giugno) in collaborazione con il Consorzio Vigolana e gli enti locali per poter portare gli appassionati delle bici sull'altopiano; la Vigolana Skyrace che dopo il grande successo della prima edizione spinge Senza Freni a riproporre Skyrace, in terra Vigolana, che cercherà di promuoverla, come tappa fissa in uno dei vari circuiti che già esistono in Trentino. Senza Freni ha inoltre aperto le porte nel collaborare con eventi locali organizzati da altre realtà sul territorio come la "Vigolana camina e magna" di Solidarietà Vigolana (il prossimo 5 maggio) e "Vigolana Trail" con il Consorzio Turistico (programmata per il 6 ottobre).
Durante la serata sono state presentate le nuove divise bike e run per tutti i soci e c’è stata la premiazione con l’incoronazione del “Re del panettone” e la “Regina del pandoro”; una iniziativa che stimola i soci a mettersi in gioco e uscire di casa per macinare km e dislivello nella settimana di inizio anno: dal 31 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019. Come “Re del panettone” è stato premiato Andrea Offer che ha totalizzato il punteggio di 178,56 (con 130,2 km percorsi e 4836 metri di dislivello); secondo Lorenzo Zanei con 137,41 punti (102,60 km e 3481 metri dislivello); terzo Matteo Bertoldi punti 106,67 (79 km e 2767 di dislivello).
Nel settore femminile successo e dunque “Regina del pandoro” Lucia Groff con il punteggio di 131,73 (105,3 km e 2643 metri dislivello); seconda Maurizia Gottoli punti 122,23 (81,3 km e 4093 metri di dislivello); terzo posto per Barbara Pau punti 89,73 (68,1 km e 2127 di dislivello). Al termine, un buon rinfresco ha invitato i soci a brindare al nuovo anno sportivo.(g.m.)