il trofeo ana al gruppo di zuclo bolbeno 

Sci, alpini giudicariesi conquistatori al Brocon

PASSO BROCON. Le penne nere di Zuclo-Bolbeno hanno conquistato la settima edizione del Trofeo Ana Valsugana e Tesino, gara di slalom gigante disputatasi mercoledì sera sulla pista Piloni al Passo...



PASSO BROCON. Le penne nere di Zuclo-Bolbeno hanno conquistato la settima edizione del Trofeo Ana Valsugana e Tesino, gara di slalom gigante disputatasi mercoledì sera sulla pista Piloni al Passo Brocon. Le porte tracciate da Domenico Campestrini lungo i 430 metri di pista hanno visto scendere 85 atleti tra alpini ed amici degli alpini provenienti da tutta la provincia e dal bellunese. "Organizzato in collaborazione con i 23 gruppi alpini della zona Valsugana e Tesino, grazie all’insostituibile supporto del gruppo alpini di Torcegno e dello Sci Club di Torcegno, la manifestazione è una tra le più amate dagli atleti, sia per la sua formula notturna sia per i ricchi premi messi in palio" spiega il consigliere di zona Riccardo Molinari.

Conferma il primo posto assoluto con il miglior tempo Antonio Beccari dell'Ana Zuclo-Bolbeno, che ha terminato la gara in 52''60, bissando il successo del 2017, seguito da Francesco Vettorazzi (53”94) dell'Ana Levico e al terzo posto Andrea Scagnol (54”63) dell'Ana Viarago, bronzo anche nella sesta edizione. Nella classifica per gruppi il titolo è andato al Gruppo Alpini Zuclo-Bolbeno con 102 punti, che se lo è aggiudicato per la prima volta superando il blasonato gruppo alpini di Levico Terme (80 punti), vincitore lo scorso anno, e il gruppo alpini di Torcegno (65 punti). A seguire: Ana Mori (28), Ana Viarago (28), Ana Vallarsa(18), Ana Villazzano (15), Ana Castello Tesino (13), Ana S.Martino di Castrozza (11), Ana Lavarone (9), Ana Vigo di Fassa (9), Ana Villagnedo (9), Ana S. Giustina (8), Ana Sopramonte (8), Ana Barco (7), Ana Pieve Tesino (7), Ana Foen-Belluno (6), Ana Tesero (6), Ana Trento Sud (6), Ana Lamon (5), Ana Bieno (4), Ana Bondo (3), Ana Ravina (3),

A premiare atleti e gruppi erano presenti il responsabile del settore sportivo della sezione Ana di Trento Corrado Zanon con Marino Zorzi e il responsabile del settore sport alpino della sezione Giancarlo Pederzolla. Dalle penne nere un grazie ai tanti collaboratori, agli sponsor e alle associazioni di volontariato Soccorso Alpino del Tesino e Servizio Trasporto Infermi del Tesino che hanno supportato finanziariamente e operativamente la manifestazione. (m.c.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

la storia

«Fiuto e determinazione, così presi Marco Bergamo» 

Va in pensione Arervo, il poliziotto che il 6 agosto 1992 mise le manette al serial killer dopo una caccia durata tutta la notte. «Nell’83 vidi il corpo di Marcella Casagrande. Certe cose ti segnano per sempre»


Luca Fregona