Piné Futura, Lega e Autonomisti Popolari insieme 

Santuari sindaco, nuovo progetto politico

Baselga di piné. Per prime le liste, che si presentano alle prossime elezioni comunali di Baselga di Piné, Piné Futura, Lega e Autonomisti Popolari hanno deciso di unirsi per un candidato unico alla...



Baselga di piné. Per prime le liste, che si presentano alle prossime elezioni comunali di Baselga di Piné, Piné Futura, Lega e Autonomisti Popolari hanno deciso di unirsi per un candidato unico alla carica di sindaco. Dopo un periodo di confronto costruttivo e di condivisione di valori e obiettivi, i capigruppo delle liste indicate, Graziella Anesi, Carlo Giovannini e Loredana Giovannini hanno formalmente siglato un accordo per la nascita di un nuovo progetto politico, a sostegno del candidato sindaco ingegner Alessandro Santuari. «Lo scopo della coalizione, che emerge dal comunicato stampa, è quello di proporre un governo municipale fondato sull’ascolto del cittadino, la condivisione, la competenza e una visione del futuro che consenta il rilancio e la crescita della comunità pinetana. Nella consapevolezza che ospitare un evento come le Olimpiadi invernali dovrà costituire un’occasione di eccezionale valore per lo sviluppo dell’altipiano e la crescita del Trentino».

«Alessandro Santuari, direttore tecnico e amministratore di una società di ingegneria, è stato individuato come figura nuova nel panorama politico locale. Al di sopra delle parti, è stato in grado di contribuire efficacemente alla coesione della coalizione e desidera portare alla Comunità l'esperienza maturata in oltre vent'anni di professione nel settore dei lavori pubblici e della sostenibilità. Viene inoltre indicato che, nelle prossime settimane non mancheranno ovviamente momenti di presentazione del programma di governo e di confronto con la cittadinanza, promossi anche con l’obiettivo di recepirne i bisogni, le istanze e i suggerimenti». G.A.













Scuola & Ricerca

In primo piano