Rimini batte Vicenza e fa suo il torneo di “Ultimate frisbee”
PERGINE. I due giorni di incontri nelle palestre del Marie Curie di Pergine e di Baselga di Piné, che hanno visto impegnate 16 squadre nel Dolomites Disc Tournament, torneo nazionale di Ultimate...
PERGINE. I due giorni di incontri nelle palestre del Marie Curie di Pergine e di Baselga di Piné, che hanno visto impegnate 16 squadre nel Dolomites Disc Tournament, torneo nazionale di Ultimate frisbee, hanno sancito il successo dei Grem Band di Rimini, impostisi nelle finali ai sorprendenti vicentini del Frisbaobab. Terzi classificati i componendi della nazionale italiana di beach. Buono il 7° posto conquistato dall’unica formazione regionale partecipante, i bolzanini del Goats, essendo gli Ufo Oltrefersina di casa impegnati nell’organizzazione della manifestazione.
A Pergine sono arrivati da tutta Italia per un torneo che fa dell’accoglienza (cena e festa in particolare) il suo punto forte, ma che ha registrato anche un ottimo livello di gioco. Il torneo indoor è un appuntamento stabile nel panorama del frisbee italiano, organizzato in maniera esemplare dagli Ufo, unica compagine trentina a praticare questo sport, che conta oggi in Italia oltre venti società sportive e 1.300 atleti. In sede di premiazioni delle squadre, è stato assegnato anche il premio “Spirito del gioco”, comportamento fondamentale in uno sport auto arbitrato, assegnato alla compagine veronese dei Discover. (f.v.)