al centro giovani 

Riflessioni e calcio sono contro il razzismo

PERGINE . Inizia oggi al Centro giovani #Kairos di via Amstetten l’attività di animazione per ragazzi e ragazze dagli 11 ai 25 anni del mese di febbraio. Oltre agli eventi settimanali giornalieri ci...



PERGINE . Inizia oggi al Centro giovani #Kairos di via Amstetten l’attività di animazione per ragazzi e ragazze dagli 11 ai 25 anni del mese di febbraio. Oltre agli eventi settimanali giornalieri ci sono quelli speciali a giorni fissi.

Si inizia con due eventi dedicati all’intercultura e lotta al razzismo: “Incroci del mondo”, serata in cui si parlerà di migrazioni e pregiudizi, in programma oggi, aperta ai ragazzi e animatori del centro giovani Villa delle Rose di Bolzano in visita al Centro e “Dai un calcio razzismo”. Quest’anno il torneo sarà anche un’occasione per conoscere le realtà della donazione di sangue, organi e midollo osseo, grazie alla presenza dei volontari di Admo, Aido e Avis.

Ci sarà poi spazio per il divertimento: venerdì 9 febbraio la cucina del Centro giovani ospiterà un laboratorio di dolci di carnevale, che saranno alla base della merenda del pomeriggio di martedì 13. I venerdì sera dedicati alla cittadinanza attiva continueranno il 16 febbraio, con il laboratorio multimediale di fact checking per imparare a distinguere le notizie vere dalle fake news che intasano i socialnetworks. Continueranno i laboratori a cadenza settimanale: lo spazio studio collettivo il lunedì e il venerdì, il Knit cafè del lunedì pomeriggio con Alice Liotto, ospitato al #Kairos Bar, il Ping Pong, laboratori musicali di tastiere, basso e chitarra, “La la lab” e “String ‘n sing” e quello di batteria “Wannabe a drummer” giovedì pomeriggio. Ampio spazio alle lingue con i laboratori di italiano per stranieri, lo spagnolo, tedesco, ed inglese con i volontari ed educatori del #Kairos. Il 20 febbraio, giornata mondiale della lingua madre, verrà organizzato un pomeriggio di giochi con Ezequiel, Malte e Giulio. Per gli sportivi si parlerà di montagna con una guida alpina. (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano