Quattro incontri formativi al via domani in oratorio
PERGINE . Nel recente incontro svoltosi alla “Providenza” tra i gruppi che supportano la parrocchia e il consiglio pastorale, il parroco don Antonio Brugnara aveva parlato di “formazione”. E aveva...
PERGINE . Nel recente incontro svoltosi alla “Providenza” tra i gruppi che supportano la parrocchia e il consiglio pastorale, il parroco don Antonio Brugnara aveva parlato di “formazione”. E aveva citato un corso per riscoprire la Bibbia. Questa serie di incontri (sono quattro) avrà inizio domani e proseguirà per i successivi quattro per concludersi il 7 febbraio. Si terranno tutti all’oratorio “Don Bosco” a Pergine, dalle 20.30 alle 22.30. Sarà un corso base di “Riscoperta della Bibbia e della dignità battesimale”. Appunto domani, primo incontro con Emanuele Curzel su “Comunità, chiesa, territorio. Un percorso nel passato per preparare il futuro”.
Nei successivi incontri, oratori saranno don Giulio Viviani (“Per la gloria di Dio e la salvezza del mondo”) e don Stefano Zeni (sacerdote che molti perginesi conoscono per il suo servizio in città) su due temi (e altrettante serate): Vangelo di una notte. Vangelo per la vita. “Introduzione a Marco” e poi “Credo, aiutami nell’incredulità. Marco e il paradosso della Fede”. L’iniziativa è proposta a livello di decanato (Pinetano, Pergine e Levico). Informazioni all’ufficio parrocchiale. (r.g.)