raccolti dalla famiglia cooperativa 

Quaresima solidale che vale 3 mila euro

PERGINE . Raccolti 3.000 euro per la Caritas in occasione dell’iniziativa “Quaresima di Solidarietà” effettuata dalla Coop Perginese in collaborazione con gli alpini, nella giornata di sanati 24...



PERGINE . Raccolti 3.000 euro per la Caritas in occasione dell’iniziativa “Quaresima di Solidarietà” effettuata dalla Coop Perginese in collaborazione con gli alpini, nella giornata di sanati 24 marzo, vigilia della domenica delle Palme. Il risultato ottenuto, insieme alla raccolta effettuata la vigilia di Natale a favore del Centro aiuto alla Vita sarà comunicato ufficialmente ai soci nel corso dell’assemblea in programma lunedì prossimo al teatro comunale.

La raccolta di prodotti alimentari (per un valore appunto di 3.000 euro), che saranno poi suddivisi tra la Caritas di Pergine e la Caritas di Civezzano, è stata proposta come ormai da qualche anno in accordo con i decanati di Pergine e Civezzano per aiutare le famiglie in stato di necessità. Gli alpini sia del Perginese che di Tenna, Valle dei Mocheni e Civezzano (con Sant’Agnese) si sono impegnati nel presenziare e sensibilizzare la popolazione nell’iniziativa. La Famiglia Coop Perginese ha attuato la raccolta in tutti i propri punti vendita che sono a Pergine (piazza Gavazzi), Roncogno, Costasavina, Canale, Valcanover, Ischia, Madrano e Canezza; poi a Tenna, Mala e Sant’Orsola e Palù del Fersina; quindi a Civezzano e Sant’Agnese. La mobilitazione degli alpini è stata totale con la partecipazione delle rappresenta dei gruppi Ana, per un totale di circa 40 penne nere.

Intanto, per lunedì, assemblea dei soci della Famiglia Cooperativa Perginese presieduta da Flavio Tenni. Come annunciato a fine marzo, sarà illustrata la relazione dell’anno con il bilancio e il conto economico che è tornato in attivo dopo qualche anno di sofferenza. L’utile è infatti stato di oltre 50.000 euro. Il direttore Luigi Angheben insieme al presidente Flavio Tenni e i delegati della Federazione provvederanno ad illustrare la situazione finanziaria e gli altri aspetti connessi.

Nel corso dei lavori (si inizia alle 20) si provvederà anche al rinnovo delle cariche sociali. Su undici componenti del cda, quattro scadono per fine mandato. Sono Stefano Facchinelli, Daniele Filippi, Matteo Pintarelli e Vittorio Valcanover. Quest’ultimo. A differenza degli altri, non potrà più ricandidarsi in quanto ha concluso i tre mandati previsti dallo statuto. Rimangono invece in carica il presidente Flavio Tenni con la vice Nadia Osler e i consiglieri: Stefano Lazzeri Zanoni, Monica Degasperi, Silvano Fuoli, Annamaria Beber, Andrea Oss. I lavori si concluderanno con le altre formalità previste dallo statuto della Famiglia Coop. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano