Premi agli anziani portatori di memoria

Pergine. Soddisfazione è stata espressa in sede di consegna degli attestati agli ospiti della S. Spirito della residenza Marconi per la vincita del concorso 2018 bandito dall’Unione provinciale...



Pergine. Soddisfazione è stata espressa in sede di consegna degli attestati agli ospiti della S. Spirito della residenza Marconi per la vincita del concorso 2018 bandito dall’Unione provinciale istituzioni per l'assistenza (Upipa) sul tema della “Valorizzazione della Memoria”. Il rappresentante dell’ente, Giuseppe Porcaro, ha consegnato il 1° premio di 500 euro all’Apsp S. Spirito per la vincita del concorso, ritirato da Giovanna Meneghini, responsabile dell’animazione, da spendere nelle varie iniziative, presenti il vicepresidente del cda, Claudio Eccher, il consigliere Luciano Biasi, il direttore Giovanni Bertoldi. Ai partecipanti della residenza è stato poi consegnato il diploma di partecipazione assieme ad una saponetta profumata. Al concorso hanno partecipato 150 ospiti delle due strutture della S. Spirito.

Il direttore Giovanni Bertoldi ha ricordato l’importanza culturale e storica dei lavori e produzioni realizzati dagli ospiti, significativa delle usanze e tradizioni, realizzazioni che saranno consegnate al Museo dei lavori e costumi.

La cerimonia di consegna dei premi si ripeterà domani alle 9.30 nella residenza di via Pive. L’obiettivo del concorso era quello di stimolare la reminiscenza e la rievocazione di sensazioni piacevoli collegate ai profumi e ai gusti dei cibi e delle sostanze, per far riemergere i contesti in cui gli ospiti avevano fatta esperienza. F.V.













Scuola & Ricerca

In primo piano